Croce Rossa
Collelongo
La Croce Rossa: Nati per soccorrere
Più di cento anni di storia, più di cento anni di solidarietà, di sacrificio, di abnegazione, più di cento anni al servizio dell'Umanità. Dapprima volta al soccorso dei feriti in guerra, la Croce Rossa è oggi la più importante associazione umanitaria. Per la diversità delle azioni che sviluppa nel campo del soccorso, della salute e della solidarietà testimonia uno spirito all'avanguardia nella lotta a tutte le forme di sofferenza.
La Croce Rossa aiuta e sostiene le persone portatrici di handicap, assiste le persone in fin di vita, spezza le grandi solitudini. Ovunque vi sia sofferenza, soprattutto dove la dignità dell'uomo è ignorata, dove la società non sa più o non può più proporre soluzioni, là dove si manifesta un bisogno, dove non vi è più alcun rifugio, la Croce Rossa porta la sua esperienza acquisita in più di un secolo di tradizione.
Per saperne di più visita il sito ufficiale Croce Rossa
L'associazione di volontariato presente nel nostro paese comprende Collelongo e Villavallelonga, è un insieme di persone volontarie che dedicano buona parte del loro tempo giornaliero agli altri, soccorrendo i malati. Hanno un elenco di turni stabiliti mensilmente, coperti a volte anche a fatica, proprio perché è una associazione di volontari e ciascuno a il proprio impegno lavorativo. Diciamo un grazie enorme a questa associazione di volontari che dedicano il proprio tempo libero al prossimo.
L'organigramma è cosi costituito:
Ispettore: Grande Enzo
Vice Ispettori: Gizzi Cesidio e Corona Domenico
Direttivo:
Lippa Nicola
Lippa Silvana
Coccia Lamberto
Gizzi Marco
Di Nardo Dina
Tantalo Antonella
Ispettore: Grande Enzo
Vice Ispettore: Gizzi Cesidio
Vice Ispettore: Corona Domenico
Servizio Civile: Ferrari Beatrice
Servizio Civile: Tantalo Petra
Per informazioni rivolgeri l'ispettore...
In caso di necessità chiamare il 118 opure il numero 333 9295421
Orario Invernale: dalle 8 alle 22
Orario Estivo: dalle 8 alle 24